Buon Compleanno GPV!

Buon compleanno GPV Solutions!

Scorrendo tra il vecchio materiale ho trovato la nostra prima brochure, quella che presentava i servizi di supporto del 2004. Lo ricordo come fosse ieri: io, Vito, Willy, una moka sempre sul gas e il camino acceso, i colori sgargianti, i font simpatici ma soprattutto l’infinità di tempo dedicato alla stesura di quell’opuscolo.

Sfogliandola sono rimasto colpito da quanta innovazione contenesse per l’epoca e di come volessimo già allora cambiare il paradigma nella gestione del supporto tecnico, l’amministrazione dei sistemi aziendali, la gestione dei backup e l’erogazione dell’assistenza tecnica da remoto e on-demand.

Proprio quell’anno ho deciso di licenziarmi: lavoravo in un negozio che trattava cancelleria, fotocopiatrici e informatica e ricordo vividamente come, alle mie continue richieste di poter erogare assistenza tecnica da remoto, il mio vecchio datore di lavoro continuasse a ripetermi che: “Le persone devono venire in negozio o al massimo siamo noi a dover andare da loro” o ancora che “Ci si deve far pagare a ore”. Insomma, tutte cose corrette ma legate ad una vecchia concezione del lavoro che, per fortuna, col tempo è stata ampiamente smentita.

E così, in quello stesso 2004 , abbiamo attivato la teleassistenza sicura: i primi a farlo nella nostra provincia.

Utilizzavamo prodotti opensource comandati da GPVAss 2004, un software sviluppato da Vito che con un click consentiva la connessione sicura con il pc del cliente per la richiesta di assistenza remota, ma la a cosa che più mi fa sorridere ora è che tutto questo lo facevamo con clienti connessi ad internet con un modem 56k! Direi che l’impresa più grande sia stata proprio quella di fornire un servizio non solo efficiente, ma che andasse anche oltre le possibilità del momento, con passione e voglia di crescere.

La voglia di crescere è stata ed è fondamentale, ci ha permesso di avere sempre un sguardo su quello che verrà, avendo gli strumenti su come affrontarlo.

Ad oggi, posso senz’altro dire che siamo cresciuti e questo credo che sia il nostro orgoglio più grande.

Abbiamo stretto collaborazioni con nuovi ed importanti partner, che ci hanno permesso di studiare e di vendere ai nostri clienti le migliori soluzioni.

Sono passati 18 anni da quel 9 gennaio, ma non abbiamo ancora smesso di voler imparare tutto ciò che il mondo dell’informatica possa insegnarci.

In particolare, ci siamo specializzati nella cyber security, offrendo un servizio che ora come non mai è richiesto quanto indispensabile.

In questi 18 anni, sempre più persone hanno collaborato per contribuire a questa realtà.

Oggi siamo in 7 e non riesco ad immaginare GPV senza ognuno di loro, senza la loro passione ed impegno costanti, da cui non possono che derivare altri 18 anni di quello che più che un lavoro è una passione condivisa!

Comments are closed.