GPV Solutions Rewind 2023

GPV Solutions Rewind 2023
E così siamo giunti anche alla fine di questo 2023, non è troppo nel nostro stile guardare al passato perché tendenzialmente preferiamo guardare avanti con positività ma abbiamo capito che, se fatto in maniera critica e costruttiva, anche guardarsi indietro è utile. Ecco quindi il rewind del nostro 2023!

Nuovi problemi? Nuove soluzioni!
Il mondo dell’IT può rivelarsi un ginepraio di problemi, per fortuna tutti più o meno risolvibili, nel corso di quest’anno abbiamo avuto svariate occasioni per confrontarci con nuove sfide tecnologiche che ci hanno portati ad ampliare la gamma di soluzioni che siamo in grado di padroneggiare e di offrire.
Sono aumentate le realtà che han scelto di affidarsi a noi, e di questo non potremmo che esserne felicissimi, ma con loro è naturalmente aumentata anche la complessità delle situazioni che ci siamo trovati a fronteggiare. Tutto ciò ha rappresentato non solo una sfida stimolante per testare le nostre competenze, la nostra struttura e il nostro metodo di lavoro ma anche e soprattutto un’opportunità di crescita umana e professionale, speriamo di essere stati all’altezza delle aspettative.

Sentirsi a casa
Il 2023 è stato anche il primo anno completo trascorso nella nostra nuova sede operativa a Cremona, la scelta del trasferimento è stata ponderata ma è innegabile che la sensazione di “salto nel vuoto” rischiasse di farsi trovare proprio dietro l’angolo, e invece… Invece possiamo ritenerci soddisfatti per aver trovato un ambiente e un’organizzazione in grado di sposare a pieno le nostre aspettative, dandoci la possibilità di sfruttare tutto il potenziale degli spazi a disposizione ma soprattutto la possibilità di poter conoscere e lavorare fianco a fianco (letteralmente) con realtà lavorative in sintonia con i valori in cui crediamo e da cui sono nate collaborazioni che speriamo si possano consolidare ulteriormente.

Testa bassa e pedalare studiare
Improvvisare, sbagliare, rimediare… ovviamente succede anche a noi, abbiamo capito però che, per farci trovare veramente pronti, è necessario non lesinare nella formazione e quindi anche nel 2023 abbiamo deciso di proseguire con i percorsi formativi generali e specialistici per tutte le nostre risorse.
Nel corso dell’anno sono stati numerosi gli appuntamenti di educazione e approfondimento a cui abbiamo assistito, ci auguriamo di aver tratto il meglio da ciascuno di essi.

Fiducia
Quello della fiducia è stato un po’ il tema principale che ha caratterizzato quest’anno, perché ci rendiamo conto che decidere di delegare la gestione di servizi che riguardano e permeano il proprio business non sia una cosa da prendere a cuor leggero ma sia una vera e propria questione di fiducia. Spesso ci siamo messi in discussione chiedendoci come poter ripagare al meglio la fiducia accordataci ma soprattutto come poter dimostrare che scegliere GPV per il proprio reparto IT non si traduca in un atto di fede cieca bensì in una scelta vantaggiosa ed abbiamo capito che la risposta migliore a questa domanda sia continuare a fare il nostro lavoro in maniera etica e trasparente, cercando di migliorare sempre più la qualità dei servizi che siamo in grado di offrire.

In conclusione cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnati in questo 2023: chi sceglie ogni giorno di affidarsi ai nostri servizi, da chi ci ha conosciuti quest’anno a chi è con noi da molto più tempo, ringraziamo i nostri partner tecnologici e non, gli enti formativi e i consulenti che ci aiutano a svolgere al meglio il nostro lavoro, senza loro ci saremmo sentiti un po’ persi. A tutti loro vanno anche i nostri migliori auguri per un nuovo anno che speriamo sia ricco di soddisfazioni e opportunità di crescita e miglioramento.

Per quanto riguarda noi siamo soddisfatti dell’anno che si sta per concludere ma non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetterà nel futuro, d’altro canto l’abbiamo detto che non è nel nostro stile guardare troppo al passato 😉

Comments are closed.