I servizi

Servizi cloud

Le soluzioni cloud sono l'ideale per chi vuole il massimo delle performance con il minimo impatto infrastrutturale e costi operativi ridottissimi.

In qualità di MSP possiamo guidarti nella migrazione da servizi locali a quelli in cloud: avrai accesso a strumenti che offrono infinite possibilità di crescita e miglioramento.

 

 

I vantaggi del cloud
icona aeroplano di carta come simbolo produttività

Agilità

Business continuity assicurata, infrastruttura IT dinamica, automazione dei processi, infinite possibilità in un unico "luogo": il Cloud.

Elasticità

Espandi o riduci le risorse di cui hai bisogno senza vincoli, senza rallentamenti o interruzioni alla tua produttività.

Risparmio

Risparmio

Minori spese in termini di acquisti hardware e software, di configurazione e di consumi energetici.

prestazioni

Prestazioni

Prestazioni migliorate rispetto alle soluzioni locali con aggiornamenti automatici che assicurano sempre lo standard qualitativo più alto.

velocità


Velocità

Rimani al passo con i tempi grazie a soluzioni sempre fluide e veloci.

affidabilità

Affidabilità

Soluzioni semplici e affidabili che garantiscono la continuità aziendale riducendo i costi di backup e di ripristino in caso di emergenze.

sicurezza


Sicurezza

Sicurezza e protezione assicurate per utenti, dati, app e infrastruttura.

scalabilità

Scalabilità

Possibilità di ridimensionare in maniera dinamica le soluzioni adattandole alle esigenze sia delle piccole realtà che di quelle molto più grandi.

Occupandoci di IT a 360 gradi una delle funzioni che ricopriamo è quella di cloud enabler ossia abilitatori di soluzioni cloud: nello specifico possiamo guidare le attività nella transizione da soluzioni locali a quelle in cloud.

Parte fondamentale di questo percorso risiede nelle consulenze preliminari che offriamo,  costituiscono il punto di partenza per delineare il percorso di transizione al Cloud più idoneo a seconda delle esigenze professionali e della connettività disponibile.

In termini di business i servizi cloud che eroghiamo consentono di abbandonare modelli capex per privilegiare modelli opex: i servizi vengono erogati con costi dilazionati in quote mensili, trimestrali o annuali evitando così ingenti spese una tantum, in questo modo è  possibile beneficiare sempre di tutti gli aggiornamenti e le migliorie disponibili nonché di eventuali servizi aggiuntivi.

icona tecnologia cloud